Chi sono

“Scrivere di fotografia è sempre difficile, spesso e volentieri sono sufficienti le immagini.
Scrivere di fotografia vuol dire cercare parole che per un attimo si delineano ad un livello superiore dell’immagine e poi tornano a dissolversi dentro di essa, tornando ad essere una cosa sola.
È la mia Passione che scatta, che immortala, che osa, che fa emergere il senso in quello che mi è dato vedere: I momenti che fanno di due persone due sposi, in quel giorno delle nozze in cui cerco di poter catturare le diverse espressioni dei visi, di cogliere l’attimo, di avvertire l’andamento atmosferico delle emozioni.
Il vostro compito sarà quello di godervi quel giorno, il mio quello di farvelo rivivere.”

Vincenzo Casaluci

Servizi fotografici a Lecce
Servizi fotografici a Lecce

Vincenzo Casaluci è nato a Galatina il 15 Agosto 1990, si accosta all’arte fotografica in tenerà età, giocherellando con gli strumenti fotografici nello studio del padre e quindi, da giovanissimo sceglie di seguire le orme del padre e del nonno, noti fotografi della zona.
Scopre la passione per la fotografia con il padre, suo maestro, si specializza in servizi di matrimonio cercando sempre di interpretarli con un tocco personale, spontaneo e naturale nell’intento di trasmettere emozioni.
Prosegue la sua formazione frequentando l’Istituto Europeo di Design (IED) a Roma, dove si specializza nella fotografia industriale, in post-produzione con Photoshop e in Still-Life, firmando molte campagne pubblicitarie sponsorizzate soprattutto con aziende vinicole e di arredamento.
Continua tuttora la sua attività affiancato dal padre collaborando sia nel reportage di matrimonio che con agenzie di comunicazione, con un crescendo entusiasmo lavorativo.

Seguici sui social